domenica 6 luglio 2008

Ritorna la Russian premier league, 12°

Dopo la sosta dovuta ai campionati europei in cui la Russia ha ben figurato, ritorna la massima serie. Ieri si sono giocate tre partite:
Krylia Sovetov samara - Rubin Kazan 2-2
Luch energia Vladivostok - Khimchi 1-1
Spartak Nalchik - Shinnik Jaroslav 2-1

La capolista Rubin ritorna con un pareggio, al doppio vantaggio del equadoregno Noboa, Smara riesce a riacciuffare il pareggio con un rigore all'88°. Pareggio che sa di sconfitta per entrambe per le due squadre che chiudono la classifica (Luch e Khimchi). Importante vittoria del Nalchik, che dimostra di avere tutte le carte in regola per centrare la salvezza. Jaroslav invece sembra essere la terza partecipante alla lotta per non retrocedere.
Oggi si sono concluse già due partite:
CSKA Mosca - Dinamo mosca 0-2
Terek Grozny - Spartak mosca 3-1
la sconfitta dello Spartak, giunta sul campo ceceno sempre molto insidioso, non può
che far piacere al Rubin capolista che così allunga in attesa delle altre partite. La vittoria nel derby, esclude praticamente il CSKA dalla zona di vertice.

Nel frattempo la partita tra Zenit Sanpietroburgo (in cui non gioca Arshavin) e Tom Tomsk è giunta a fine primo tempo, e i vincitori dell'ultima coppa UEFA conducono nettamente (5-1).
Nel tardo pomeriggio italiano scenderanno in campo a Mosca Lokomotiv e Amkar Perm.
Mercoledì oltre al recupero di Saturn - Mosca, rinviata per permettere la partecipazione del Saturn alla coppa intertoto (vittoriosi 7-0 contro l'Etzella, squadra lussemburghese) si giocherà anche Zenit - Spartak Nalchic, primo recupero per i campioni uscenti delle partite rinviate durante le partite dell'ultima fase di coppa UEFA dello Zenit.

Nessun commento: